Acquisto modem router Wireless per Windows 8.1
Premetto che vivo in un piccolo appartamento di 5 stanze ed utilizzo ADSL INTERNET di TELECOM Alice 7 Mega, non per lavoro. Vorrei collegare al mio desktop un modem router wireless per usufruire del collegamento WiFi per altri device (principalmente Smartphone/Tablet).
Mi sarei orientato su alcuni modelli della Netgear presenti su Amazon e in particolare
1. Netgear Modem Router Wireless-N 600 Mbps Dualband EUR 79,10
2. Netgear D6300 Modem Router Wireless AC1600, Dual Band, EUR 138,59
3. Netgear D6200 Modem Router, WiFi, 1200 Mbps, 802.11AC Dual Band EUR 98,98
4. TP-LINK TD-W8980 Modem Router Wireless Dual Band N600, ADSL2+, 4 Porte Gigabit Ethernet EUR 59,99.
Non essendo particolarmente ferrato in materia sarei grato se qualcuno fosse in grado di darmi qualche suggerimento in merito. GRAZIE dell'attenzione!
Mi sarei orientato su alcuni modelli della Netgear presenti su Amazon e in particolare

1. Netgear Modem Router Wireless-N 600 Mbps Dualband EUR 79,10
2. Netgear D6300 Modem Router Wireless AC1600, Dual Band, EUR 138,59
3. Netgear D6200 Modem Router, WiFi, 1200 Mbps, 802.11AC Dual Band EUR 98,98
4. TP-LINK TD-W8980 Modem Router Wireless Dual Band N600, ADSL2+, 4 Porte Gigabit Ethernet EUR 59,99.
Non essendo particolarmente ferrato in materia sarei grato se qualcuno fosse in grado di darmi qualche suggerimento in merito. GRAZIE dell'attenzione!
Pubblicità
Re: Acquisto modem router Wireless per Windows 8.1
Un'appartemento di 5 stanze e vuoi prendere modem router wifi N600? cos'è vuoi che si prenda in tutto il palazzo? e poi con i 7 Mega lo sprechi
.
comunque oltre a questo io ti consiglio un wifi N300 che di sicuro è più adatto per il tuo appartamento, sempre se non è su due piani, oltre questo ti consiglio che sia un wifi "AC" ciè l'ultimo protocollo di trasmissione dati via Wi-Fi.

comunque oltre a questo io ti consiglio un wifi N300 che di sicuro è più adatto per il tuo appartamento, sempre se non è su due piani, oltre questo ti consiglio che sia un wifi "AC" ciè l'ultimo protocollo di trasmissione dati via Wi-Fi.
Io, invece, ti consiglio i tedeschi FritzBox! nettamente superiori e molto più stabili dei vari NetGear e TP-Link
PS: gli appartamenti di costruzione recente, sebbene di piccole dimensioni, sono estremamente ostici per tutti i protocolli e gli apparati WiFi faticano enormemente a coprirne l'intera superficie (le armature dei pilastri, gli impianti, ecc. ecc. fanno da gabbia di Faraday).
Per fortuna io ho cablato in fase di costruzione appartamento in cui abito, con tanto di piccolo armadio dati con relativo Switch (dovrebbero inserirlo tra gli impianti obbligatori per concedere l'abitabilità, a mio parere), ed ora posso collegare un repeater al router wifi NON tramite W-LAN, bensì tramite rete Ethernet, più performante di qualunque rete wireless, ottenendo così una copertura davvero ottimale anche WiFi
PS: gli appartamenti di costruzione recente, sebbene di piccole dimensioni, sono estremamente ostici per tutti i protocolli e gli apparati WiFi faticano enormemente a coprirne l'intera superficie (le armature dei pilastri, gli impianti, ecc. ecc. fanno da gabbia di Faraday).
Per fortuna io ho cablato in fase di costruzione appartamento in cui abito, con tanto di piccolo armadio dati con relativo Switch (dovrebbero inserirlo tra gli impianti obbligatori per concedere l'abitabilità, a mio parere), ed ora posso collegare un repeater al router wifi NON tramite W-LAN, bensì tramite rete Ethernet, più performante di qualunque rete wireless, ottenendo così una copertura davvero ottimale anche WiFi
Caulae dominus
Caulae dominus
si sono molto migliori i FritzBox.
L'impianto di cablaggio di rete è obbligatorio per le case che hanno almeno 7 stanze principali (es: 1 cucina, 1 salotto, 1 studio, 4 camere) in italia come in quasi tutti gli altri stati (USA, canada, australia, francia, austria...). in italia è dal 2004.
L'impianto di cablaggio di rete è obbligatorio per le case che hanno almeno 7 stanze principali (es: 1 cucina, 1 salotto, 1 studio, 4 camere) in italia come in quasi tutti gli altri stati (USA, canada, australia, francia, austria...). in italia è dal 2004.
simobortolo
si sono molto migliori i FritzBox.
GB ego sum
Caulae dominus
Caulae dominus
hahaha il lavoro più difficile mi chiedi... io lo avevo letto in un fascicolo che parla della Norma CEI 64-8 (però proprio non lo trovo)
A me dal punto di vista dell'obbligo giuridico non risulta proprio. Un conto sono le norme tecniche, altro quelle giuridiche che spesso non richiamano le prime attribuendo loro efficacia vincolante
GB ego sum
Caulae dominus
Caulae dominus
ma scusa le Cei sono giuridiche? non sono tecniche (non so proprio)