Windows improvvisamente mi chiede la password
Mi è accaduto qualcosa di molto strano con Windows 8.
Un mese fa ho comprato un notebook con windows 8 già installato. Nella fase di setup non avevo impostato la password, in modo che quando me la chiedeva mi bastava dare invio.
Da ieri, improvvisamente, non gli va più bene che io dia invio e mi chiede una password che naturalmente non conosco. Un problema del genere mi era già accaduto con windows xp e l'avevo risolto utilizzando un sofware che permetteva di forzare la password. Avevo intenzione di fare la stessa cosa anche per windows 8, ma per fare ciò devo fare in modo che il boot parta dalla chiavetta usb dove ho inserito il programma di forzatura. Quindi dovrei entrare nel BIOS. Ho letto che il modo di entrare nel BIOS in windows 8 è cambiato e dovrebbe essere sufficiente clickare in alto a destra o in basso a destra, ma non accade nulla. Qualche anima pia mi potrebbe aiutare? Un grazie anticipato a tutti quanti!!!
Autore del post
Iscritto il - 29/08/2014 22:37
Pubblicità
Re: Windows improvvisamente mi chiede la password
Il modo per accedere al bios è dato dal pc (f10 o f11 o f12 o esc), non da cliccare in alto o in basso (????????????)
Iscritto il - 10/05/2013 15:51
simobortolo
Il modo per accedere al bios è dato dal pc (f10 o f11 o f12 o esc), non da cliccare in alto o in basso (????????????)
Sui nuovi PC su cui è installato windows 8 i tasti funzione non permettono di entrare nel BIOS. Poco fa ho scoperto come si fa: occorre tener premuto il tasto shift mentre si riavvia il computer. Questo permette di entrare nel UEFI che il praticamente il corrispettivo del BIOS.
Autore del post
Iscritto il - 29/08/2014 22:37
Guarda, dipende da computer e computer! Io su un mio portatile con Windows 8.1 accedo con il tasto f10 all'avvio primo che parta la schermata di boot. Invece con l'altro è stata un'impresa ma era sempre un tasto sull'avvio.
Iscritto il - 10/05/2013 15:51