Problemi Office: Non puoi modificare la cartella di lavoro
Buongiorno, mi stupisco del fatto che non sia trattato l'argomento della compatibilità tra i vari Office storici e il nostro amato Windows Phone. Provate ad aprire ad esempio un file .xls prodotto con office 2010 o precedenti e si aprirà perfettamente però comparirà in alto la scritta Non puoi modificare la cartella di lavoro, cioè leggibile ma non modificabile. Office 2013 come il WP adesso salvano i file in .xlsx oppure docx etc. Benissimo ma se anche apro il mio file es. Da office 2007 lo apro con office2013 lo salvo in formato xlsx il mio WP non me lo farà modificare.
Sono un grande sostenitore di WP ma non riesco a concepire questa limitazione, spero di sbagliarmi io e chiedo aiuto a Voi.
Grazie
Autore del post
Iscritto il - 15/05/2013 11:28
Pubblicità
Re: Problemi Office: Non puoi modificare la cartella di lavo
1) visto che è il tuo primo messaggio è gradito che ti presenti quì: Sezione per presentarsi

Perché il file salvato in xlsx è in modalità compatibilità Office 97-2003, lo devi anche convertire
Iscritto il - 10/05/2013 15:51
Buongiorno, questo è il mio primo messaggio mi pare dopo un anno e mezzo, mi presentai adeguatamente al tempo. Grazie per la risposta comunque mi ripresenterò. Se ti riferisci alla conversione tramite office online
Ho provato a volte funziona altre no, ci sono altri metodi?
Grazie ancora
Max
Autore del post
office desktop 2013
Ma aprendo un xls con office desktop 2013 e salvandolo in xlsx non me lo fa comunque modificare da WP
Autore del post
A me fa modificare tutti i file di office 2013 (anche 2010 e 2007) in formato office open xml (OOXML). e anche quelli convertiti. non quelli salvati in docx, xlsx quando all'interno è office 97/2003
Ok grazie mille.
Autore del post