Lumia - Gmail
Carissimi buonasera,
ho un Lumia 820 da circa due anni e devo dire che mi sono trovato molto bene. Unico neo la durata della batteria ma per il resto lo ritengo un ottimo apparecchio.
Specifico che l'uso del mio cellulare è prevalentemente per lavoro. Quindi, oltre a telefonare, documenti, email, skype navigatore.
Domenica scorsa ho ricevuto notifica di disponibilità di aggiornamento del sistema operativo ( penso sia 8.1) e seguendo le istruzioni ho effettuato il download con ripresa di tutte le funzioni. Mi mangiava la batteria in tempo zero e ho verificato che c' erano una marea di app attive in background. Ho tolte quelle che non interessano e la cosa è rientrata.
Faccio una verifica della casella gmail che ho da due anni e che uso regolarmente e non funziona.....
Sincronizzazione messaggi in continuazione e quando termina non mi permette di fare nulla. Ho provato ad andare su impostazioni e controllare la configurazione ma mi dice "non posso cambiare le impostazioni mentre sincronizzo".
Ho provato ad andare su account email da impostazioni, per eliminare la casella e reinstallarla ma appare in ombra e non mi permette nessun click. Inoltre mi sta divorando la batteria.
Sono abbastanza disperato.
Inoltre in alto a sinistra dello schermo accanto al simpolo di segnale internet mi è apparso un nuovo simbolino che sembra un foglio con cose scritte, ma è delle stesse dimensioni degli altri simboli. Non l'avevo mai visto e non so cosa significhi.
Mi sono appena iscritoo e chiedo un sacco di cose, ma non so come fare e non posso stare sempre con il telefono sottocarica.....
Mi auguro di ricevere utili informazioni comunque grazie a tutti
Autore del post
Iscritto il - 21/10/2014 18:21
Pubblicità
Re: Lumia - Gmail
Ciao, innanzitutto la sezione è sbagliata, sposto in problemi di Windows Phone.

Il "foglio" non è altro che l'icona dell'area delle notifiche (troverai delle notifiche abbasando la tendina dalla parte alta della cornice del telefono.
Controlla che in extra e info ci sia scritto cyan.

Per la batteria, è un problema abbastanza comune sugli 820, dopo l'aggiornamento un mio amico lo doveva caricare anche tre volte al giorno. Ha risolto con un factory reset (ovvero tutti i dati cancellati e telefono come nuovo).

Essendo una operazione da fare in casi estremi, prima prova un soft reset (non cancella nulla se non l'orario). Da telefono acceso premi contemporaneamente tasto spegnimento e volume giù per 10 secondi (ignora ciò che esce sullo schermo) fin quando il telefono non si riavvia. Reimposta data e ora (è importante)

Se nemmeno in questo caso gmail torna a funzionare, prova a togliere tutte le connessioni a internet e a controllare in impostazioni > email e account, se riesci a gestire l'account gmail.
Per sicurezza controlla da gmail.com se ci sono problemi con l'account
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37