Google sparito come motore di ricerca di IE (WP 7.8)
Non ho assolutamente idea di come sia potuto succedere, ma oggi, mentre effettuavo una ricerca su IE, mi ritrovo BING impostato come motore di ricerca predefinito sul mio Lumia 710

Fino a ieri sera avevo google e tutto era ok , mah.
Vabbè, pensando si trattasse di un "bug" (non ho altro termine per spiegare quanto successo) decido quindi di aprire le impostazioni di IE e impostare di nuovo Google. Ed ecco la sorpresa:
google è sparito e ora mi ritrovo solo Bing, Yahoo e Yandex (un motore di ricerca russo, assurdo).
Preso letteralmente dal panico, ho aperto WP7Root Tools per impostare Google da li, e difatti li è ancora possibile selezionarlo come Motore di Ricerca predefinito, ma effettuando una ricerca compare sempre quel maledetto Bing (lo odio, c'è poco da fare <<).
Quindi mi chiedo:
cosa diavolo è successo?
perchè tutto d'un tratto mi è sparito google?

Come avrete già potuto capire uso un Lumia 710 sbloccato con la Rainbow Rom 2.2 (il mio telefono è sbloccato ormai da un paio d'anni e mai ho riscontrato un problema del genere. Spero possiate aiutarmi, altrimenti dovrò salutare per sempre IE e iniziare ad usare qualche alternativa come UC Browser, visto che qui Google funziona)

EDIT
risolto grazie all'app "WPH Tweaks".
Immagine
Autore del post
Iscritto il - 24/10/2014 2:51