Ssd m.2 pcle
Ciao a tutti, possiedo un Alienware 17 r3 da circa una settimana, e ho saputo che con gli ssd la reattività del pc migliora...ero intento a prendere la Kingston hyperx predator 240 gb,ma ho notato che nell'Os è presente una cartella "save up refresh" (mi sembra) che pesa 297 gb...volevo chiedervi se valeva la pena prendere la versione da 480 gb...un altro dubbio che ho è se sono compatibili con lo slot m.2 nel retro dell'Alienware.
Grazie.
Ale458
Autore del post
Iscritto il - 23/10/2015 18:29
Pubblicità
Re: Ssd m.2 pcle
297 gb, sarà qualche backup di qualcosa. secondo me 240 gb son più che sufficienti anche per il dual boot ;)

c'è da considerare che l'ssd deve attaccarsi nel portatile al posto dell'HD tradizionale e quindi al 99% tramite sata.

poi per l'attacchi:
naturalmente m2 e pci-e sono le più veloci, ma son quasi esclusivamente utilizzabili nei pc fissi per ovvi motivi, ora dalle specifiche si vede che c'è l'attacco mha non so se si riesce a mettere un ssd
Iscritto il - 10/05/2013 15:51
Se da sotto apri il pc, c'è l'attacco per le ssd m.2...pensavo di mettere l'Os sull'Ssd e lasciare il resto su Hdd...
Autore del post
Iscritto il - 23/10/2015 18:29
Di solito il SSD viene utilizzato per il SO, ed in questo modo il pc diventa veramente un'altra cosa...
Iscritto il - 03/12/2015 17:48