Problema con cortana
Salve, vorrei utilizzare il software Cortana, solo che non mi funziona più, premo sulla barra di ricerca e mi compare questa finestra che mi chiede:
Per aiutarti devo avere le possibilità di vedere i tuoi contatti. Vuoi consentire alle app di vedere i tuoi contatti in impostazioni?
No, grazie(e si chiude tutto, quindi da l'impossibiltà all'utilizzo di cortana). Impostazioni(Si apre una finestra Impostazioni/privacy/Contatti), solo che i comandi sono disabilitati in Attivo.. Come in questa immagine.
http://puu.sh/l3frj/b65a70673c.png
Come posso fare?
Come posso resettare Cortana?
Autore del post
Iscritto il - 30/10/2015 16:09
Pubblicità
Re: Problema con cortana
Ciao, innanzitutto che build e versione di Windows 10 hai in questo momento?
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
pasquiindustry
Ciao, innanzitutto che build e versione di Windows 10 hai in questo momento?
Ciao V: 10.0 (Build 10240)
Autore del post
Mhm... potresti provare prima a disattivare e riattivare cortana da pulsante hamburger > Impostazioni

Se non funziona, prova a reinstallare le app di sistema con questo comando da utilizzare su powershell avviato come amministratore
Get-AppxPackage -AllUsers| Foreach {Add-AppxPackage -DisableDevelopmentMode -Register “$($_.InstallLocation)\AppXManifest.xml”}
Però potrebbero verificarsi dei problemi col sistema operativo in sè, quindi consiglio di eseguire il codice solo se esperti
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
pasquiindustry
Mhm... potresti provare prima a disattivare e riattivare cortana da pulsante hamburger > Impostazioni

Se non funziona, prova a reinstallare le app di sistema con questo comando da utilizzare su powershell avviato come amministratore
Get-AppxPackage -AllUsers| Foreach {Add-AppxPackage -DisableDevelopmentMode -Register “$($_.InstallLocation)\AppXManifest.xml”}
Però potrebbero verificarsi dei problemi col sistema operativo in sè, quindi consiglio di eseguire il codice solo se esperti
Ho eseguito il passaggio sul powershell, a fine, mi da questo errore:
Add-AppxPackage : Impossibile trovare il percorso 'C:\AppXManifest.xml' perché non esiste.
In riga:1 car:37
+ ... s| Foreach {Add-AppxPackage -DisableDevelopmentMode -Register “$($_.I ...
+                 ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
    + CategoryInfo          : ObjectNotFound: (C:\AppXManifest.xml:String) [Add-AppxPackage], ItemNotFoundExcepti
    + FullyQualifiedErrorId : PathNotFound,Microsoft.Windows.Appx.PackageManager.Commands.AddAppxPackageCommand
Autore del post