Problema con cortana
Salve, vorrei utilizzare il software Cortana, solo che non mi funziona più, premo sulla barra di ricerca e mi compare questa finestra che mi chiede:
Per aiutarti devo avere le possibilità di vedere i tuoi contatti. Vuoi consentire alle app di vedere i tuoi contatti in impostazioni?
No, grazie(e si chiude tutto, quindi da l'impossibiltà all'utilizzo di cortana). Impostazioni(Si apre una finestra Impostazioni/privacy/Contatti), solo che i comandi sono disabilitati in Attivo.. Come in questa immagine.
http://puu.sh/l3frj/b65a70673c.png
Come posso fare?
Come posso resettare Cortana?
Per aiutarti devo avere le possibilità di vedere i tuoi contatti. Vuoi consentire alle app di vedere i tuoi contatti in impostazioni?
No, grazie(e si chiude tutto, quindi da l'impossibiltà all'utilizzo di cortana). Impostazioni(Si apre una finestra Impostazioni/privacy/Contatti), solo che i comandi sono disabilitati in Attivo.. Come in questa immagine.
http://puu.sh/l3frj/b65a70673c.png
Come posso fare?
Come posso resettare Cortana?
Pubblicità
Re: Problema con cortana
Ciao, innanzitutto che build e versione di Windows 10 hai in questo momento?
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
pasquiindustry
Ciao, innanzitutto che build e versione di Windows 10 hai in questo momento?
Mhm... potresti provare prima a disattivare e riattivare cortana da pulsante hamburger > Impostazioni
Se non funziona, prova a reinstallare le app di sistema con questo comando da utilizzare su powershell avviato come amministratore
Però potrebbero verificarsi dei problemi col sistema operativo in sè, quindi consiglio di eseguire il codice solo se esperti
Se non funziona, prova a reinstallare le app di sistema con questo comando da utilizzare su powershell avviato come amministratore
Codice Seleziona tutto
Get-AppxPackage -AllUsers| Foreach {Add-AppxPackage -DisableDevelopmentMode -Register “$($_.InstallLocation)\AppXManifest.xml”}
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
pasquiindustry
Mhm... potresti provare prima a disattivare e riattivare cortana da pulsante hamburger > Impostazioni
Però potrebbero verificarsi dei problemi col sistema operativo in sè, quindi consiglio di eseguire il codice solo se esperti
Codice Seleziona tutto
Get-AppxPackage -AllUsers| Foreach {Add-AppxPackage -DisableDevelopmentMode -Register “$($_.InstallLocation)\AppXManifest.xml”}
Codice Seleziona tutto
Add-AppxPackage : Impossibile trovare il percorso 'C:\AppXManifest.xml' perché non esiste.
In riga:1 car:37
+ ... s| Foreach {Add-AppxPackage -DisableDevelopmentMode -Register “$($_.I ...
+ ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
+ CategoryInfo : ObjectNotFound: (C:\AppXManifest.xml:String) [Add-AppxPackage], ItemNotFoundExcepti
+ FullyQualifiedErrorId : PathNotFound,Microsoft.Windows.Appx.PackageManager.Commands.AddAppxPackageCommand