Problema windows 8.1
Salve a tutti,
vi spiego il mio problema
sul mio pc, con windows 8.1, non riesco più a visitare il sito di Vanity Fair (non è un problema del sito, perchè da altri pc riesco a visualizzarlo tranquillamente). Praticamente gli articoli pubblicati su quel sito contengono quasi sempre fotografie e quando, quindi, clicco su "sfoglia la big gallery", non succede nulla. Non si apre la gallery.
per farvi capire meglio, ecco un esempio
http://www.vanityfair.it/people/mondo/1 ... tradimento
Secondo voi da cosa può dipendere?? Ha a che fare con le funzioni plug in??
Inoltre c'è un fatto strano
quando avevo windows 8 (quindi prima di aggiornarlo a 8.1), il sito andava tranquillamente. Quando cliccavo su "sfoglia la big gallery", mi si apriva il tutto.
Sapete aiutarmi?
grazie mille!
vi spiego il mio problema

per farvi capire meglio, ecco un esempio

Secondo voi da cosa può dipendere?? Ha a che fare con le funzioni plug in??
Inoltre c'è un fatto strano

Sapete aiutarmi?

grazie mille!
Pubblicità
Re: Problema windows 8.1
Prova a cancellare i file temporanei di Internet Explorer (se è l'unico browser su cui da problemi)
Clicca sull'ingranaggio (nella finestra di Internet Explorer Desktop) > Clicca sulla scheda "generale" > Elimina...
Nella finestra puoi scegliere varie opzioni, per pulire la cache devi togliere la spunta al primo "Mantieni i dati sui siti web preferiti" e metterla sui due seguenti "file temporanei internet e siti web" e "cookie e dati siti web".
Sarebbe meglio chiudere il sito web durante la procedura.
Ho visto che è il primo post qui, puoi presentarti nella sezione adatta
Clicca sull'ingranaggio (nella finestra di Internet Explorer Desktop) > Clicca sulla scheda "generale" > Elimina...
Nella finestra puoi scegliere varie opzioni, per pulire la cache devi togliere la spunta al primo "Mantieni i dati sui siti web preferiti" e metterla sui due seguenti "file temporanei internet e siti web" e "cookie e dati siti web".
Sarebbe meglio chiudere il sito web durante la procedura.
Ho visto che è il primo post qui, puoi presentarti nella sezione adatta

Iscritto il - 20/03/2013 11:37
In realtà io uso sempre google chrome, ma è un problema che ho anche su internet explorer. Ora seguo il tuo consiglio, ma sai aiutarmi per quanto riguarda chrome??
Inoltre volevo capire se è un problema solo mio o meno. A te il sito funziona normalmente?
grazie mille!
Inoltre volevo capire se è un problema solo mio o meno. A te il sito funziona normalmente?

grazie mille!
Vedo la gallery senza problemi, non uso chrome (ho provato con IE su 8.1), ma alla fine nelle impostazioni (di solito in generale o in sicurezza) ci sono le opzioni per cancellare cookie, cache e file temporanei
grazie mille! ma niente da fare. Ho cancellato i coockie, cache ecc. ma la situazione è sempre la stessa

Hai controllato spazio residuo nell'harddisk e velocità di connessione?
Prova anche ad attendere il caricamento completo della pagina prima di cliccare sul pulsante per vedere la galleria
Prova anche ad attendere il caricamento completo della pagina prima di cliccare sul pulsante per vedere la galleria
pasquiindustry
Hai controllato spazio residuo nell'harddisk e velocità di connessione?
Davvero non capisco quale sia il problema, soprattutto visto il fatto che, a quanto pare, è un problema solo mio. Io pensavo dipendesse da 8.1, visto che prima dell'aggiornamento, il sito funzionava. Booh

Da come mi descrivi sembra che sia qualche blocco di qualche pagina web? con che browser hai provato IE e chrome? prova con firefox o opera si risolve o no? c'è qualche limitazione nel controllo genitori? c'è qualche backlist nel router?
A riesci a pubblicare uno screen della schermata d'errore?
simobortolo
Da come mi descrivi sembra che sia qualche blocco di qualche pagina web? con che browser hai provato IE e chrome? prova con firefox o opera si risolve o no? c'è qualche limitazione nel controllo genitori? c'è qualche backlist nel router?

Inoltre praticamente non esce nessuna schermata d'errore. Semplicemente quando clicco sul cerchio rosso "sfoglia la big gallery" non accade nulla. La pagina resta la stessa

Pubblicità
Con Chrome:
prova a fare tasto destro > ispeziona elemento > resources > frames > prima cartella >
images (vedi se ti da qualche errore)
scripts (vedi se ti da qualche errore)
nomepagina.estensione (vedi se ti da qualche errore)
prova a fare tasto destro > ispeziona elemento > resources > frames > prima cartella >
images (vedi se ti da qualche errore)
scripts (vedi se ti da qualche errore)
nomepagina.estensione (vedi se ti da qualche errore)